
Il progetto realizzato e completato nel 2022, concerne un complesso residenziale composto da sei ville unifamiliari situato a Novazzano.
Particolare attenzione durante la progettazione è stata rivolta ad offrire una qualità superiore della vita quotidiana, mantenendo un carattere moderno e lineare nella progettazione ci si è focalizzati sull’idea del GREE BUILDING come sistema costruttivo da adottare e promuovere per il futuro delle costruzioni.
Le sei ville sono progettate in modo da permettere una maggiore privacy tra i residenti delle abitazioni, disposizione tale anche da agevole l’accesso dalla via Guglielmo Tell.
Le abitazioni, realizzate con sistema in legno lamellare di abete bianco in collaborazione con l’azienda JELOVICA, main partner ArchiAGE SA, oltre a garantire un confort nella costruzione e nell’uso di materiali green, sono pensate e disposte sull’area d’intervento per consentire il miglior comfort abitativo, impiegando le più moderne tecnologie costruttive e garantendo consumi ridotti.
Efficienza e fruibilità degli spazi sono stati al centro della progettazione: tutte le soluzioni proposte riflettono standard moderni di progettazione e realizzazione con l’obiettivo di soddisfare le più ampie esigenze.
Tutte le ville sono statte progettate con un’ampia e luminosa area living al piano terra, open space composta da ampia cucina con penisola e zona soggiorno da cui è possibile accedere al terrazzo esterno prospiciente il giardino privato.
Il piano primo è invece stato destinato alla zona notte, con tre camere da letto ed un bagno, al secondo piano trova spazio un sottotetto con destinazione a soffitta/deposito.
_____________________
PROGETTO
Residenza il Pozzòn
LOCALITÀ
Switzerland – Novazzano
ANNO
2022